PROGRAMMA ORGANIZZATO DAL CCB NEL 2019


2019- RASSEGNA PAESAGGI

 

Desideriamo dedicare l’anno 2019 al tema dei “Paesaggi”: quelli esteriori che ci circondano ma soprattutto quelli molteplici che abitano all’interno dell’anima e della memoria.

Per festeggiare i 90 anni del Circolo di Cultura e dare il via a una nuova linea culturale, forse più consona all’atmosfera intima della nostra sede Domus Poetica, abbiamo deciso di dedicare uno spazio privilegiato alla poesia letteraria. Arte oggi un po’ trascurata, la poesia è di fondamentale importanza per la qualità e la resilienza nella vita.

L’intento è quello di far conoscere diversi poeti, letti in lingua originale e in traduzione italiana, con l’accompagnamento di brani musicali eseguiti dal vivo da artisti professionisti, con scenografie teatrali, conferenze, proiezioni di dipinti e mostre d’arte contemporanea. Questo per aiutare cuore e coscienza a sensibilizzarsi e a rinnovarsi.

 

Il programma prevede anche performances di danza e altri eventi comunque inerenti alla poesia insita nelle varie forme d’arte.